giovedì 3 aprile 2008

Alitalia, Alitalia, Casini: “Comportamento dei sindacati irresponsabile”

“Il comportamento del sindacato sulla vertenza Alitalia è stato irresponsabile in passato e oggi lo è ancora di più. Con le resistenze corporative si rischia di affossare un’azienda come Alitalia e questo non serve al Paese”.
Ne è convinto il candidato premier dell’Unione di Centro, Pier Ferdinando Casini commentando l’ abbandono della trattativa per l’acquisizione di Alitalia da parte di AirFrance-KLM dovuto al mancato accordo con i rappresentati dei lavoratori.“Spinetta - ha aggiunto - si è alzato dal tavolo perché‚ in Francia i manager fanno l’interesse dei propri azionisti. A noi questo sembrerà strano ma tutto il mondo va così”.
Quindi, l’ex Presidente della Camera torna a puntare il dito contro i diversi interessi che hanno incancrenito la situazione della compagnia di bandiera: “Perché‚ non si è affrontato il tema di Alitalia nei cinque anni del governo Berlusconi?” si è chiesto.
“Perché‚ il legame tra Lega e Malpensa rendeva impossibile sciogliere il nodo di Alitalia, che doveva per prima cosa svincolarsi da Malpensa”.
“In questo modo- ha spiegato- il problema è marcito pian piano. Di fatto si è fatta un’opera assistenziale nei confronti di un aeroporto che non ne ha nemmeno avuto vantaggi”. (fonte: www.noipress.it)

Nessun commento: